Ritardo di 15 giorni

Buon giorno,le scrivo perchè sono abbastanza preoccupata.
il 23/12 mi sono sottoposta a una visita ginecologica,al seguito della quale ho interrotto l'utilizzo del cerotto"Evra"poichè mi provocava consistenti problemi di spotting.Dalla visita non è emerso alcun tipo di problema a livello ovarico e uterino.
il 23/12 ho quindi rimosso l'ultimo dei 3 cerotti,anche se avrei dovuto rimuoverlo il 26/12 (ho quindi anticipato di pochi giorni la rimozione dell'ultimo dei 3 cerotti).
Il 30/12 e il 31/12 ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo e lui ha eiaculato dentro,lì per lì ero tranquilla in quanto ho pensato che seppur avendo anticipato la rimozione del cerotto di 3 giorni ormai il ciclo mensile era completato e avevo passato il periodo dell'ovulazione.
Ma ad oggi il ciclo non si è ancora presentato sono quindi circa 15 giorni di ritardo..normalmente quando tolgo il cerotto dopo 3 /4 giorni mi compare il ciclo.
il 7/1 ho quindi effettuato un test di gravidanza,che ha dato esito negativo.
Mi chiedo però se sia effettivamente attendibile il risultato o se l'ho eseguito troppo presto dall'ultimo rapporto a rischio.Ho preso appuntamento con la mia ginecologa ma devo aspettare ancora una settimana e volevo quindi un parere se secondo lei la gravidanza si può o meno escludere!spero in una sua risposta!Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La rimozione anticipata del cerotto non è corretta.
Questo può aver creato una alterata crescita endometriale.
Per sicurezza ripeta il test di gravidanza.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,ma secodo lei il rischio è alto considerando che seppur avendo tolto il cerotto in anicipo si tratta dell'ultimo cerotto e di pochi giorni di differenza...il periodo dell'ovulazione non dovrebbe essere già avvenuto?
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì certo,parlavo di rischio basso!
In ogni caso è preferibile ripetere il test!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto della disponibilità!
Buona sera!