Problema al pene dovuta all'utilizzo di preservativo

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 21 anni e, circa una settimana fa mi è capitato di indossare erroneamente il preservativo dal lato sbagliato. Non volendo correre rischi, decisi di sostituire del tutto il preservativo con uno nuovo. Credo che la mia leggerezza sia stata quella di non aver tolto dal pene i residui di lubrificante appartenenti al primo preservativo e, di aver continuato il rapporto non curandomi di questi. Alla fine del rapporto però mi accorsi che era presente una "patina appiccicosa e lucida", quasi un "impermeabile per il pene",che, nonostante i ripetuti lavaggi non accennava ad andar via. Già dal giorno dopo, la lucidità risultava sparita, mentre il senso di appiccicoso persiste tutt'ora ( anche se minore rispetto a prima). A livello di sensazioni questo mi provoca, un minore piacere a livello di eiaculazione, una rigidità di poco inferiore a quella solita e, quando il pene è afflosciato, sento come una "sensazione di disagio", quasi bruciore... Ho notato inoltre che da quando è successo il fatto, la presenza di smegma è del tutto assente ( mentre prima, di tanto in tanto la notavo)e lo sperma sembra quasi " più diluito ", nel senso che, con uno sguardo più attento si può notare una parziale separazione fra la parte "bianca" e la parte "acquosa" . In questa situazione le chiedo se, magari potrebbero bastare dei lavaggi con dei prodotti idonei, oppure dai sintomi potrebbe essere qualcosa di più serio? Ci tengo a sottolineare che prima di questo evento, non avevo mai riscontrato problemi di nessun tipo; effettuo una pulizia regolare e, non può sussistere il pericolo di contagio diretto per via sessuale. In attesa di sua risposta, la ringrazio e, visto il periodo(seppur con leggero ritardo),le porgo i miei più sentiti auguri di buon anno.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i lubrificanti contenuti nei profilattici non credo che facciano tutto questo. L' aspetto dello sperma poi non c' entra nulla, quello varia anche con l' alimentazione. In ogni caso si lavi con saponio a basso tenopre di tensioattivi: Genit Plus, Saugella Uomo poi se persiste il problema consulti un collega od il suo medicop dal vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dr. Cavallini,
La ringrazio per la tempestiva ed esauriente risposta. Buon lavoro...