Sangue nelle urine e nello sperma

Salve, innanzi tutto chiedo scusa in anticipo per il disturbo, ma non riesco piu a coinvivere con il mio problema..
vi spiego meglio: un paio di anni fà per la prima volta notai che nel primo "getto" dell'urina vi erano presenti delle tracce evidenti di sangue, li per li non li diedi molto peso, e come comparve cosi sparì per circa 7-8 mesi, poi di nuovo ma questa volta il sangue era presente nel liquido seminale e successivamente (anche se in forma ridottissima) anche nell'urina..singolo caso anche questo ma dopo 4-5 mesi intorno ai mesi di settembre e ottobre 2010 questo problema si è ripresentato, le prime tracce di sangue le notai nello sperma subito dopo un rapporto con la mia ragazza e successivamente nelle urine, questo evento si manifesto 3-4 gg dopo solo nelle urine poi ancora una settimana (circa) dopo(sempre nelle urine, poi ancora dopo una 20ina di giorni solo nello sperma, poi si fermo fino a dicembre credo dove ebbi di nuovo a che fare con questo problema di nuovo nelle urine..farmatosi si ripresento nel mese di gennaio un paio di volte forse 3, alternatosi tra sperma e urine ora che siamo a febbraio mi è già capitato 2 o 3 volte (ripeto il sangue è presente solo nel primo getto dell'urina poi è normale).
circa un mese fà notai dei piccoli puntini rossi sul glande che mi accompagnarono per 2-3 giorni con un prurito abbastanza fastidioso nel primo giorno, e pensai fosse "candida"..cosa che ascluderei dato che ho rapporti da circa un anno solo ed esclusivamente con la mia ragazza e oltre a fidarmi di lei sò per certo che è in ottima salute..
qualche info in più: ho rapporti con la mia lei in media 5 volte a settimana da circa un anno spesso capita anche di avere ripetuti rapporti anche in un solo giorno..sono un fumatore da molti anni e fumo circa un pacchetto al dì, non ho mai avuto problemi di allergie, malattie veneree, problemi alla prostata e cosi via, non sono stato mai neppure da un dentista e da un oculista per farvi un'idea del mio stato di salute, io ho 21 anni,non sono un tipo sportivo ma ho comunque una vita assai movimentata, non faccio abuso di alchol..non ho una dieta precisa mangio abbastanza e mai ad un orario predefinito, praticamente stò sveglio la notte e dormo la mattina,da quello che sò informandomi un pò in rete ho capito che le sostanze nocive contenute nelle sigarette infuliscono negativamente,specialmente se accompagnate da sonno irregolare e una dieta completamente sbagliata(anche se mangio tutto compreso verdure,legumi etc..).
alla fuoriuscita del sangue non ho dolore,non ho mai sofferto di reni ed escludo la presenza di un tumore data l'età, potete indicarmi voi cosa potrebbe essere o magari darmi qualche consiglio per sconfiggere questo spiacevole evento?
ringrazio tutti in anticipo per le risposte..
Roberto.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
credo che le converrebbe farsi vedere da un urologo nell'ottica di cercare la causa dell'evento e da lì stabilirte la strategia terapeutica. Visita, ecografia ed analisi potrebbero confortare una diagnosi che in rete non è certo possibile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net