Lo so che dobbiamo consultare il nostro medico pero ho bisogno anche un vostro pare

Gentili dottori. mio marito ha la varicocele. e già stato operato un paio di anni fa e dovrebbe fare un altro intervento Ha fatto lo spermiograma e questo è l'esito. Cosa significa esattamente?
aspetto grigio opalescente
volume 4.5 ml
ph 8.0
fluidificazione regolare
viscosità normale
numero spermatozoi 19 milioni
totale per elaculato 85.4 milioni
forme tipiche 69%
forme atipiche 31%
motilità progressiva pr 60$
motilità non progressiva np 22%
imobili 18%
leucociti 0.5 milioni
cellule germinali immature rare
emazie rare
cel epiteliali di sfaldamento assenti
cristalli assenti
copuscoli prostatici assenti
aglutinazioni assenti
aggregazioni assenti

cosa sono le cellule germinali immature rare? emazie rare che significa?
Quindi è ancora fertile? Ci sono problemi se volessimo avere un figlio?
Lo so che dobbiamo consultare il nostro medico pero ho bisogno anche un vostro pare.
Vi rongrazio anticipatamente ...
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora le cellule immature, sono spermatozoi no ancora "pronti", ed è normale trovarle, mentre le emazie sono i globuli rossi, anche essi i questo caso non hanno alcun risultato patologico.
non penso ci siano problemi per una gravidanza

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com