Di quasi 20 anni e avrei una domanda da porre circa la durata di vita degli spermatozoi

Gentili Dottori, sono un ragazzo di quasi 20 anni e avrei una domanda da porre circa la durata di vita degli spermatozoi.
Qualche settimana fa io e la mia ragazza abbiamo fatto preliminari in vasca da bagno, con tanto di reciproca masturbazione. Dopo aver raggiunto l'orgasmo e di conseguenza eiaculato nell'acqua (calda e con del sapone, ma non troppo), ho lavato le mie mani per sicurezza e sempre rimanendo nell'acqua (che nel frattempo stava scolando giù dal tubo per svuotare la vasca) ho masturbato la mia ragazza con un dito.
Proprio quest'oggi (a distanza di 4 settimane) dice di avere un po' di nausea. La mia domanda è: è possibile che delle tracce di sperma, in acqua, siano sopravvissute sul mio dito (ancora in acqua) durante la masturbazione? E' possibile un'eventuale fecondazione?
Grazie per l'attenzione. Attendo una risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli spermatozi non campano in acqua.