Stafilococco epidermidis nello sperma

Salve, dopo visita urologica per dolori durante la minzione e una leggera prostatite, lo specialista (urologo) mi ha prescritto analisi sangue + urinocoltura + spermiocoltura: le prime due sono ok; dalla spermiocoltura invece è presente Stafilococco epidermidis; sempre su indicazione dell'urologo, sono due mesi che prendo Serenoa repens, ma i dolori permangono e ho anche difficoltà di mantenimento dell'erezione con la mia partner.
Come faccio a debellare lo stafilococco? Prima dei due mesi di Serenoa repens, ho fatto una cura antibiotica di 20gg che però non è servita a (quasi) nulla.
Inoltre ho praticamente abolito spezie e alcolici dalla mia dieta.
Avete consigli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo stafilococco epidermidis va considerato un germe non patogeno,cioe' di contaminazione.Continui a seguire i consigli dello specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it