Nervosismo impotenza

Salve, ho 19 anni e non ho mai avuto problemi in rapporti sessuali.
I miei rapporti sono sempre stati protetti con l'uso del profilattico e la mia erezione è sempre stata duratura, insomma, ripeto, non ho mai avuto alcun problema.
Le dimensioni del mio pene in erezione è all'incirca di 16-17 cm, fumo ogni tanto qualche sigaretta e, cosa molto importante, ho il problema che sto per raccontare da 2 settimane ed in vista (venerdì) ho un esame molto pesante che mi sta rendendo molto anzioso e nervoso.
Negli ultimi due rapporti con la mia partner il problema è stato quello del 'secondo round'. Infatti, seppur prima del primo 'orgasmo' tutto vada liscio, appena levo il profilattico, il pene si blocca e la prima volta (1 settimana fa) non c'è stato verso di farlo ripartire, o meglio appena mi sentivo pronto e mettevo il profilattico, ritornava giu', cosa che non mi è mai successa, oggi invece, il secondo rapporto dopo questo periodo, ci sono riuscito a stento.

Volevo chiedere se questo fosse dovuto allo stress, alla dieta che per via dell'esame è abbastanza estrema, lo ci potrebbe essere un motivo alternativo?

premetto prima di ringrarvi anticipatamente per il consulto, che in questa settimana mi è capitato due volte di masturbarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si nevrotizzi nella ricerca del "rapporto perduto",in prima o seconda istanza,in quanto l'esperienza Le dimostrera' come dei cali saltuari del tono erettivo sono fisiologici,sempre se si rispettano i canoni di una vita sana.Sarebbe,comunque,una buona occasione per aderire alla settimana di prevenzione andrologica del prossimo mese di maggio (www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lei ha descritto una "calssica" situazione di un giovane che vive alcuni momenti di stress. Non si tratta di "malattia"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto