Nervosismo impotenza

Salve, ho 19 anni e non ho mai avuto problemi in rapporti sessuali.
I miei rapporti sono sempre stati protetti con l'uso del profilattico e la mia erezione è sempre stata duratura, insomma, ripeto, non ho mai avuto alcun problema.
Le dimensioni del mio pene in erezione è all'incirca di 16-17 cm, fumo ogni tanto qualche sigaretta e, cosa molto importante, ho il problema che sto per raccontare da 2 settimane ed in vista (venerdì) ho un esame molto pesante che mi sta rendendo molto anzioso e nervoso.
Negli ultimi due rapporti con la mia partner il problema è stato quello del 'secondo round'. Infatti, seppur prima del primo 'orgasmo' tutto vada liscio, appena levo il profilattico, il pene si blocca e la prima volta (1 settimana fa) non c'è stato verso di farlo ripartire, o meglio appena mi sentivo pronto e mettevo il profilattico, ritornava giu', cosa che non mi è mai successa, oggi invece, il secondo rapporto dopo questo periodo, ci sono riuscito a stento.

Volevo chiedere se questo fosse dovuto allo stress, alla dieta che per via dell'esame è abbastanza estrema, lo ci potrebbe essere un motivo alternativo?

premetto prima di ringrarvi anticipatamente per il consulto, che in questa settimana mi è capitato due volte di masturbarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si nevrotizzi nella ricerca del "rapporto perduto",in prima o seconda istanza,in quanto l'esperienza Le dimostrera' come dei cali saltuari del tono erettivo sono fisiologici,sempre se si rispettano i canoni di una vita sana.Sarebbe,comunque,una buona occasione per aderire alla settimana di prevenzione andrologica del prossimo mese di maggio (www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lei ha descritto una "calssica" situazione di un giovane che vive alcuni momenti di stress. Non si tratta di "malattia"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org