Sangue nello sperma dopo un colpo all'inguine

Salve, durante una partita ho ricevuto una forte ginocchiata che per pochi millimetri non ha interessato il mio apparato genitale. Per i 2 giorni successivi zoppicavo, poi piano piano il dolore è diminuito, e ieri, dopo l'assoluto riposo, ho ripreso ad allenarmi, ma senza forzare, giusto per riprendere un pò il ritmo visto che erano già passati 5 giorni dal colpo. La parte colpita è ancora gonfia, e la cosa inizia a preoccuparmi, anche perchè oggi ho avuto modo di verificare che nel mio sperma era presente del sangue, e non in piccole quantità.
Cosa mi consigliate di fare? Può essere qualcosa di grave, aver lesionato qualcosa?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sicuramente una valutazione medica non può che essere utile. Una possibile interpretazione di quanto le è successo è che il trauma abbia determinato un sanguinamento all'interno della via seminale, con espulsione spontanea di sangue durante l'eiaculazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Per sicurezza farò un'ecografia...comunque potrebbe trattarsi di qualcosa di non grave dunque?
[#3]
dopo
Utente
c'è un ematoma nel funicolo spermatico, ma non si riesce ad individuare con precisione la parte lesionata/interessata.