Poco sperma

salve, sono un ragazzo di 28 anni, mi è accaduta una cosa stranissima.Premetto che sono stato operato da bambino per un criptorchidismo. un testicolo è sceso, l'altro lo hanno dovuto eliminare poiche malato, quello dx.ho avuto un influenza in questi giorni e queste sono le medicine che ho assunto in una settimana circa:tachifludec 500mg la mattina 500mg la sera il primo giorno, poiche mi è poi venuta la febbre sono andato dal medico e mi ha diagnoisticato una laringite e mi ha prescritto tachipirina 1000mg la mattina e 1000mng la sera per tre giorni per la febbre,e 7 gg di klacid 500mg uno la mattina e uno la sera...
ora pero' ho notato che la quantita del mio sperma è diminuita considerevolemente...pur avendo un solo testicolo, ne producevo una discreta quantita...ma ora no!che cosa è cambiato?la cura l'ho terminata domenica domenica 16 gennaio e gia da lunedi mattina ho notato la differenza!!!che puo essere?i farmaci?
nello stesso periodo ho effettuato una ecografia renale, vescicale e scrotale, ma il medico non ha evidenziato nulla di preoccupante....ho il referto se volete...
...passera?devo attendere lo smaltimento dell'antibiotico?
vi ringrazio anticipatamente
cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testicolo (o i testicoli) non produce nemmeno una goccia di liquido seminale,quindi,le Sue paure sono immotivate.Non ci trasmette alcun esito di spermiogramma,la qual cosa mi fa sospettare che non ne esegua da molto tempo.Il che sarebbbe grave.Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi perdoni moltissimo ma non ho capito la sua risposta.
lo spermiogramma non l'ho mai effettuato, e questa è una mia mancanza, perche pero' è diminuito in questo modo considerevole?
grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' grave che un monorchie non esegua periodicamente uno spermiogramma,aldila' del volume di sperma che emette e che si ripristineara' velocemente.A mio perere sta sbagliando obiettivo...Le faccio,a questo punto,presente,che un pregresso criptorchidismo aumenta la possibilita' che si manifesti un tumore,anche nel testicolo sano...Non voglio allarmarLa ma,credo che il Suo caso meriti un'attenzione molto diversa.Cordialita'.
[#4]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie molte. provvederò al piu presto.
cordialmente