Pillola yasmin e dissenteria

buongiorno
prendo la pillola yasmin da due anni. lunedì ho iniziato il nuovo blister e ho avuto un rapporto sessuale completo. Ieri sera ho cominciato ad avere la dissenteria, credo che la pillola (che in genere assumo intorno alle 13) sia stata assorbita. Oggi, mercoledì, ho assunto la terza pillola del blister, ma la diarrea anche se con minor intensità non cessa. Sono coperta per il rapporto di lunedì?Come mi devo comportare ora? Assumo un'altra pillola entro le 12 ore?basta così o devo usare il profilattico fino alla fine del blister?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La diarrea crea problemi all'assorbimento della pillola se subentra entro le 4 ore dall'assunzione.
Se continuano gli episodi diarroici,deve usare metodi contraccettivi alternativi(condom)pur continuando ad assumere la PILLOLA.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI