Pillola e virus intestinale

Salve,
sono circa 2 anni che assumo la pillola yasminelle, ora sono alla prima settimana della nuova confezione ed ho anche avuto un paio di rapporti nei giorni scorsi, ma ieri mattina ho avuto un'attacco di dissenteria acuta, io la pillola la prendo di mattina per comodità ma giustamente non è stata assorbita. Come da bugiardino ne ho assunta una seconda dopo qualche ora di calma però poi a distanza di circa 2 ore ho avuto una seconda scarica acuta che ha fatto sì che anche quella pillola non venisse assorbita, non ho più assunto la pillola per via delle scariche continue. Il mio medico mi ha diagnosticato un virus intestinale che tutt'oggi persiste. Questa mattina non ho assunto la pillola sempre per via delle scariche, possono esserci problemi per quanto riguarda i rapporti avuti prima? Cosa dovrei fare in questo caso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ha perso la sua efficacia a causa delle ripetute scariche diarroiche,si potrebbe pensare alla pillola del giorno dopo l'assunzione di farmaci antidiarroici(LOPERAMIDE).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI