Sindrome di gilbert e pillola anticoncezionale

Buonasera dottori,
nelle ultime analisi del sangue mi è risultata la Birilubina alta, cosi la ginecologa ha preferito farmi fare un’ecografia all’addome superiore perché sospettava che avessi la sindrome di Gilbert.
In effetti è risultato che soffro di questa patologia.
Mi chiedevo, siccome ho 19 anni, un domani potrò prendere la pillola anticoncezionale o entrerebbe “in contrasto” con la sindrome di Gilbert?
Ci sarebbero degli effetti collaterali?
Ci sono farmaci che dovrei evitare, se possibile?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La sindrome di Gilbert è una condizione molto frequente nella nostra popolazione e non rappresenta una controindicazione all'uso della pillola anticoncezionale.
Che livelli ha di bilirubina?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa