Ritardo mestruale di 20 gg inspiegabile

Buonasera,

ho 24 anni, la ginecologa mi ha sospeso la pillola per qualche mese. Da quando non la prendo più ho un ritardo di circa 20 gg che non riesco a spiegarmi perchè ho avuto rapporti protetti con il mio partner: preservativo e coito interrotto. Per questo trovo strano una gravidanza, ma sinceramente inizio un pò a preoccuparmi.
Da due giorni ho delle piccole perdite marroncine molto chiare, che credevo fosse l'inizio delle mestruazioni, invece no.
Non so cosa fare, mi consiglia un test di gravidanza o da cosa più essere causato questo ritardo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo puo' essere conseguenza dell'interruzione della pillola, se aveva un ciclo irregolare. Conviene attendere con calma, forse le perdite indicano che il ciclo sta arrivando
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"