Pillola del giorno dopo e coito interrotto

Inizio col dire che sono consapevole del fatto ke in questo guaio mi ci son cacciata io ma ho bisogno di aiuto! Il 26 novembre ho avuto le mestruazioni, il 5 dicembre ho avuto un rapporto protettmo ma....alla fine ci siam accorti che il preservativo era ancora dentro e quindi ho preso la pillola del giorno dopo ( prima volta in 7 anni!!!!!) dopo 4 giorni ho avuto delle perdite di sangue e mi è stato detto che era normale dopo l'assunzione della pillola e che ora il ciclo dovrebbe venire intorno al 24 dicembre.In questi giorni ho avuto altri rapporti andati "bene" ma il problema sorge ora: stanotte ho avuto un altro rapporto. di solito lui entra per un pò, poi esce e mette il preservativo solo che stavolta appena uscito ha eiaculato! mi son protetta con la mano ma non so se qualche goccia è uscita mentre era ancora dentro! sono davvero preoccupata! la mia domanda è: posso prendere di nuovo la pillola del giorno dopo? so che non si potrebbe ma ho letto di casi analoghi e vorrei sapere se posso e quali sarebbero gli effetti collaterali!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio c'è,può assumere la pdgd.
Io consiglierei a questo punto una contraccezione ormonale.
Aggiungo che è SBAGLIATISSIMO usare il preservativo dopo l'inizio del rapporto,perchè equivale al famosissimo "coito interrotto",con tutti i suoi rischi!!
AUGURONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo.A 39 ore dal rapporto ho deciso di assumerla.Ho prenotato una visita ginecologica e credo inizierò ad assumere una pillola anticoncezionale!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURONI!!!!