Possibile gravidanza. coito interrotto. sospensione pillola

Salve a tutti. La mia ragazza, 20 anni, ha smesso la pillola da circa 2 mesi. E da quella data pratichiamo saltuariamente sesso non protetto con coito interrotto. Tralasciando i giudizi negativi e le riflessioni per il futuro che abbiamo fatto ora mi servirebbe un consulto. Il primo mese la mia ragazza ha avuto un ciclo breve, di circa 3 giorni, 10 giorni prima del previsto, e non con un grande flusso. Ora, il secondo mese, il ciclo ha 11 giorni di ritardo con oggi. Ha già effettuato due test clearblue. Uno al 3 giorno ed un altro all 11. Entrambi negativi. Premet tendo che la mia ragazza non ha mai avuto un ciclo regolare, con anche salti di 10 giorni prima o dopo (tranne quando lo regolava la pillola). Vi chiedo dei consigli medici. Il test è abbastanza affidabile?. So che la cosa migliore è fare le analisi del sangue e testare le betaHCG ma la mia ragazza vorrebbe evitare, anche se sto insistendo. Oggi ha avuto un piccolo fenomeno di spotting e non so cosa pensare, se come sintomo premestruale o pre incinta. Rimango in attesa delle vostre preziose risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si è già detto tutto da solo. Se il test è negativo ed il coito interrotto è stato "corretto" assolutamente improbabile la gravidanza. Per lo spotting giro la domanda ai colleghi ginecologi del sito.
[#2]
dopo
Utente
Salve, la mia ragazza, ad oggi, 16 giorno di ritardo, non ha il ciclo. La sua ginecologa le ha detto di prendere un farmaco: infolic. Vorrei informazioni sul perchè di questa sua scelta. Sulla base di una diagnosi, per altro telefonica.