Interazioni yasminelle

Salve, da un mese ho iniziato a usare yasminelle. Prima dell'assunzione ho informato la mia nutrizionista del fatto che stavo per iniziare il contraccettivo e lei mi ha tranquillizato sul fatto che i preparati che prendevo (pilosella gocce, fitodiet e ignatia in compresse) non avevano interazioni. Navigando su internet ho trovato notizie diverse sulle interazioni con farmaci o preparati e questo mi ha preoccupato, anche perchè ho trovato esperienze di donne che sono rimaste incinta. Io ho preso anche un moment e spero che nessuna di questi "farmaci" abbia interagito, anche perchè ho già due bambini, uno piccolo. Da quando ho letto queste cose sono molto agitata e sento tutti i sintomi della gravidanza; spero sia solo suggestione. Tranne l'assunzione di questi "farmaci" sono stata molto precisa nell'orario di assunzione e sono sempre stata bene.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tra i fitoterapici che possono interferire c'è l'IPERICO(azione antidepressiva),ma non quelle menzionate!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI