Gaviscon pantoprazolo e yaz interazioni rapporti non protetti urgente

gentili dottori,
giovedi' ho cominciato una cura per la gastrite con gaviscon e pantoprazolo.
non pensavo ci fossero interazioni con la pillola,in quanto,avendo comprato la settimana prima farmaci simili,avevo chiesto informazioni al farmacista che mi aveva abbondantemente riassicurato. Prendo il pantoprazolo la mattina e la sera,il gaviscon un'ora dopo i pasti principali e la pillola tra le sei e le sette del pomeriggio.Solo che in questi ultimi giorni,avendo finito il pranzo molto piu' tardi del solito,non ho rispettato le due ore di distanza da tra la pillola e il gaviscon,di cui ho letto su internet. non ne ero a conoscenza. sono al ventiduesimo giorno di assunzione e ho avuto rapporti non protetti ma non completi. posso stare tranquilla? grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla non essendovi interazioni tra i farmaci e la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"