Preoccupazione: ritardo di 7 giorni, con dolori, ma test negativo

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio su un problema che mi sta preoccupando.
Il 21 marzo, quindi 6 giorni fa, mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni.
Invece, a oggi, non c'è nulla.
Ho 21 anni, ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare (ogni 26-28-30 giorni al massimo). Questo mese ho avuto vari rapporti con il mio ragazzo, sia usando il preservativo e sia usando il coito interrotto (poche volte) stando molto attenti.
Venerdì, quindi al 4 giorno di ritardo, ho fatto un test (della Pic) per sicurezza, ed è risultato negativo.
Quello che mi preoccupa, oltre a non vedere nemmeno l'ombra delle mestruazioni, è che, in tutti questi giorni ho avuto dolori addominali, proprio come quelli mestruali! (i primi giorni di ritardo i dolori erano intensi, piano piano, sono diminuiti,ma oggi sono tornati un pochino più forti).
è vero che è arrivata la primavera, e con lei un caldo improvviso, e ho attraversato un periodo un pò stressante, ma secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto questo ritardo?
In settimana andrò dalla ginecologa, ma vorrei qualche conferma in più sulla mia situazione, data la mia ignoranza in materia!
La ringrazio anticipatamente e le porgo i migliori saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto non mi tranquilizza.
Comunque molto spesso con i cambi climatici,si possono verificare questi "piccoli" disordini ormonali.
Bisogna attendere,e magari ripetere il test di gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Secondo lei ripetere il test domattina sarebbe troppo presto?
Vorrei togliermi questa ansia...
Comunque il coito interrotto è successo 2 volte, e siamo stati molto attenti, come era capitato anche in precedenti occasioni, mesi fa. Inoltre, vorrei aggiungere che nei primi 3 giorni di ritardo ho avuto alcune perdite biancastre. Poi sono terminate. In più avverto dolori mestruali, proprio come se stessero per arrivare, ma le mestruazioni non compaiono...