Secondo voi possono essere "sintomi" e quando dovrei effettuare un test di gravidanza per

buongiorno,
ho23anni e sospetto di essere incinta.a gennaio ho avuto un aborto spontaneo. ho avuto l'ultimo ciclo regolare il 22 febbraio e parecchi rapporti non protetti per tutto il mese. intorno al 10ho avuto per 3 giorni perdite marroncine molto chiare. ora,da sabato scorso (26marzo) ho perdite che vanno dal rosa chiaro al marroncino. premetto che io di solito ho un ciclo molto abbondante.inoltre ho vomito e nausea e dolori alla schiena e al basso ventre. secondo voi possono essere "sintomi" e quando dovrei effettuare un test di gravidanza per avere,eventualmente,una risposta sicura?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La certezza si può avere solo con il dosaggio della beta hCG, che può essere praticato già 15 giorni dopo il rapporto potenzialmente fecondante.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli