Creme e prodotti per gravidanza

Buongiorno, forse sembrerò paranoica, ma sono alla sesta settimana della mia prima gravidanza e non voglio rischiare di nuocere in alcun modo al mio bimbo. Senza pensarci fino ad ora ho usato la solita crema per il viso della Garnier per prevenire le rughe, fatta con estratti naturali... oggi mi è venuto il dubbio e ho smesso di usarla... posso continuare a farlo? Oppure cosa mi consigliate? Un'altra domanda, per le smagliature posso prendere un qualsiasi prodotto o devo stare attenta a ciò che contiene? Quali creme idratanti per il corpo posso usare? Mi spiace essere assillante, ma per me è importante star tranquilla.
Grazie infinite, aspetto una vostra risposta con ansia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per la crema viso, di cui non conosco la composizione, può chiedere informazioni al suo farmacista e, tra l'altro, sulla confezione o nel foglietto potrebbero essere presenti informazioni sull'uso in gravidanza.
Per la crema corpo, utile a prevenire le smagliature, può scegliere tra diversi prodotti di qualità in commercio che hanno questa specifica indicazione. Un ottimo rimedio è rappresentato anche dall'olio di mandorle dolci.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia