Calcolo dei beta hcg

salve a tutti, vorrei sapere se è possibile avere un calcolo approssimativo delle beta hcg sulla scorta delle seguenti due ipotesi:
ciclo mestruale 28 giorni
ultimo ciclo 07/02/2011:
1^ ipotesi:
data rapporto sessuale 16/2/2011
beta hcg al 14/3/2011 ?
data rapporto sessuale 25/2/2011
beta hcg al 14/3/2011 ?
ringrazio anticipatamente ed aspetto vs. risposte. -
tanto per un riscontro di carattere personale -

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non è possibile fare un calcolo del genere.
infatti le beta dipendono da vari fattori, quali la data del concepimento, che coincide con l'ovulazione, ma non necessariamente con la data del rapporto sessuale.
Gli spermatozoi, infatti, vivono fino a 6 giorni all'interno della cavità del collo dell'utero.

Inoltre, il valore delle beta può differire tra laboratori, ed in base ad altri fattori, quali la gemellarità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie dottoressa mi capisca al 14/3/2011 avevo le beta a 3.900 ed al 17/3/2011 a 9.500-( stesso laboratorio )
da questi dati si può presumere quale delle due date sia più probabile ?
avrei tanto piacere se lei potesse fugare queste mie pregnanti curiosità, anche se con il beneficio dell'inventario-
grazie mille.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Forse il 25 febbraio, ma come le dicevo è difficile esserne certi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
da un calendario di fecondazione si leggeva il 16/2 poco fertile ed il 25/2 lo portava non fertile addirittura come nidazione. se così fosse non potrebbe essere il 25/2 e sembrerebbe più più probabile il 16/2
le pare ?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il 16 è troppo lontano, le beta dovrebbero essere più alte.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
quindi se ci fosse stato un ulteriore rapporto tra il 16 ed il 22 febbraio, sarebbe da escludere il 25 ?
dottoressa grazie per la sua gentilezza-
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi le vorrei porre la domanda in altri termini:
considerato che il 6/3/2011 avrei dovuto avere il ciclo, le beta 3950 al 14 marzo quale data presunta di concepimento si potrebbe ipotizzare ?
ancora grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi dottoressa so di darle fastidio, ma tra poco andrò via dal lavoro per cui mi piacerebbe che lei facesse un ipotesi in base alla mia ultima domanda
" mi scusi le vorrei porre la domanda in altri termini:
considerato che il 6/3/2011 avrei dovuto avere il ciclo, le beta 3950 al 14 marzo quale data presunta di concepimento si potrebbe ipotizzare ?
ancora grazie
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A questa domanda non c'è una risposta, tanto è vero che se lei guarda il range di riferimento del laboratorio, è sicuramente ampio a parità di settimana gestazionale.

Scusi l'indiscrezione, sono stati rapporti con due persone diverse?
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
si
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A questa domanda non c'è una risposta, tanto è vero che se lei guarda il range di riferimento del laboratorio, è sicuramente ampio a parità di settimana gestazionale.

Scusi l'indiscrezione, sono stati rapporti con due persone diverse?
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
si ma non ricordo se ciò è avvenuto anche tra il 16 ed il 22
se fosse così ?
[#13]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se fosse così, potrebbe essere anche il 16-22.

L'unico modo per attribuire la paternità con certezza è eseguire un test genetico sulla villocentesi.