Dolore toracico in gravidanza

Buongiorno cari medici,
sono una ragazza di 30 anni alla 34° settimana di gravidanza.
Da un mese a questa a parte di tanto in tanto accuso un dolore tra le scapole che si irradia anche alle braccia (destra o sinistra o entrambe) e al petto.
Ho notato però che questo mi succede sempre quando il tempo tende a cambiare.
Per spiegarmi meglio, quando si avvicina la pioggia.
Ne ho parlato con il mio Ginecologo e mi ha detto che è normale, visto che io ho problemi legati alla spina dorsale, e che con il cambiamento meteorologico e la posizione che si assume durante l'ultimo periodo di gravidanza si possono accentuare questi dolori.
Voi che mi dite, perchè essendo una persona abbastanza ansiosa tendo a pensare sempre al peggio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se vuole tranquillizzarsi può sottoporsi ad un ECG.
Se non avverte difficoltà respiratorie gravi,il riferimento alla statica vertebrale è abbastanza valido(vedi aumento ponderale elevato).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
No nessuna difficoltà respiratoria, solo questo dolore che dura per circa 10 minuti poi passa completamente, a volte se è troppo forte assumo una Tachipirina 500 e passa tutto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
una consulenza cardiologica andrebbe bene comunque