Pantoprazolo yasminelle efficacia pillola

Gentili dottori,
ho 30 anni sto assumendo yasminelle da quasi un anno.
Lo scorso mese il medico mi ha prescritto una cura di 14 giorni di pantoprazolo (lo prendevo la mattina alle 8), gaviscon (dopo colazione e pranzo) e domperidone (a cena).
Prendevo la pillola alle 17,00, ero alla seconda settimana del blister e dopo pochi giorni dall'inizio della cura ho avuto un forte spotting (episodio che, peraltro, si ripete spesso nei momenti di stress).
Ho terminato il blister, ho finito la cura (durante la settimana di sospensione)
ed ora prendo al massimo un gaviscon al bisogno.
Vorrei sapere se, ricominciando un nuovo blister alla fine della settimana di sospensione sarò coperta.
Nel frattempo (già dal momento dello spotting) sto usando altri metodi contraccettivi.
Grazie
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
gentile utente,come ben sa,l'uso di altri farmaci durante il periodo di assunzione dell'anticoncezionale,compromette l'efficacia reale di quest'ultimo.In effetti se l'assunzione del prodotto è sporadica e,solo sporadica,per quel giorno ci si dovrebbe astenere dall'avere rapporti non protetti.
In merito alla possibilità invece di avere rapporti liberi nella settimana in cui non è prevista l'assunzione della pillola,può ritenersi coperta comunque.
ossequi

manrico fusco