La pillola che ho assunto ieri può aver subito delle modifiche

Buongiorno,premetto che uso la pillola yasminelle da un anno, lo scorso lunedì dovevo prendere la pillola ma ho sbagliato riga del blister per cui ho rimesso la pillola del lunedì nel blister e ho preso quella che dovevo prendere, ieri però ho preso la pillola del lunedì che avevo rinfilato nel blister quindi diciamo che non è stata contenuta perfettamente nella confezione per una settimana ........sono alla terza settimana di pillola e volevo sapere secondo lei se la pillola che ho assunto ieri può aver subito delle modifiche......quando l'ho assunta ho guardato il colore ed era perfetto e non era rotta poi non è stata tenuta vicino a fonti di calore....secondo lei sono protetta o per questa settimana e la settimana di pausa devo prendere altre precauzioni?La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola "Yasminelle" è una pillola monofasica(tutte le pillole sono uguali)quindi non è accaduto nulla di grave,anche se è corretto seguire le caselle in maniera ordinata,per poter monitorare bene l'assunzione corretta della pillola stessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma il fatto che abbia assunto una pillola che non è stata mantenuta in maniera corretta nel blister (in quanto avevo aperto la casella sbagliata e rimesso la pillola al suo posto per prendere quella giusta) e quindi sia stata esposta all'aria per una settimana può avere magari ridotto la sua efficacia? o secondo lei posso stare tranquilla? mi scusi se la tormento con queste domande ma sono una ragazza molto apprensiva.......
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA tranquilla si conservano bene le pillole grazie al loro rivestimento!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille è stato gentilissimo!!!!!!!!!