Infezioni ai reni?

Buon pomeriggio.
Ho quasi 25 anni e da poco meno di due assumo la pillola anticoncezionale, con un pò di secchezza.
Sabato scorso cioè 4gg fa, appena svegliatami sono andata in bagno come di consueto e ho notato un discreto bruciore e un cattivo odore dell'urina di un colorazione opaca non normale.
Giorni prima avevo sentito forti picchi al basso ventre e per i giorni seguenti all'episodio sopra citato, se andavo in bagno dopo aver trattentuo un pò mi brucioava altrimenti era tutto tranquillo. Tra domenica e lunedì ho avuto un forte dolore alla parte sinistra all'altezza del rene e sentivo dolore anche nel camminare. Ieri pomeriggio è scomparso tutto se non forse un leggero pizzichio nel fare pipì ma molto blando.
Ho già portato in laboratorio le urine per tutti gli accertamenti, ma posso considerare questo episodio non associabile ad un infezione visto che ora sembra tutto a posto?? Dico anche che non ho mai avuto infezioni batteriche vaginali.. Ma ho il vizio di trattenere la pipì, seppur non abbia mai avuto problemi.
Mi può consigliare alimenti che posso mangiare per purificarmi un pò, oltre a bere molta acqua (cosa che ora mi imporrò di fare)?
Grazie!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Aspetti l'esame urine e ,come già sta facendo, beva molto , non in maiera episodica ma con continuità.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Il mio dottore mi ha già fatto iniziare a prendere cefixoral. Ieri sera la prima compressa; avevo un dolore quasi insopportabile al rene dx (questa volta) e tremavo. Poichè il dolore non passava dopo un paio d'ore ho preso un aulin e ora non ho più nulla. Ho fatto bene a prendere l'antidolorifico?

grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il dolore che si è ripetuto al rene potrebbe essere la conseguenza di una colica renale, quindi ha fatto bene ad assumere l'antidororifico. Continui a bere molto ed eventualmente faccia una ecografia renale e vescicale.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Buongiorno.
L'urinocoltura è risultata positiva (ora non ho il foglio sottomano e non ricordo a quale batterio)ad uno dei peggiori batteri, ha detto il mio medico. Il cefixoral va bene ma devo prenderlo per 10gg invece che per 5. Sono tre giorni che ho diarrea, può essere dovuta all'antibiotico? Il fatto che abbia queste scariche la mattina appena sveglia e dopo i pasti, potrebbe comportare problemi di assimilamento di cibo e anche della pillola anticoncezionale, seppur gli episodi avvengano lontano dalla assunzione di quest'ultima?

grazie!
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La diarrea verosimilmente è dovuta all'antibiotico, assuma dei fermenti lattici e consulti al più presto il suo medico.

distinti saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Il mio medico mi ha fatto prendere da ieri sera l'enterogermina dicendomi che non posso sospendre o cambiare antibiotico. Ma i fermenti non fanno effetto molto a lungo..
grazie e buona giornata!