Infezione batterica

Salve, ho 35 anni e sono sposato da un anno,vi contatto per chiedervi un'opinione: spesso mi capita dopo il rapporto sessuale con mia moglie che si manifesti un'infezione alle vie urinarie di lei... bruciori e fastidi e dopo aver fatto l'urinocoltura veniva fuori un infezione dovuta ad un tappeto di batteri fra cui l'escherichiacoli. Lei fà una cura di antibiotici e passa tutto.
Ora, premesso che io non vado con altre donne, e considerato che il mio pene non mi dà fastidi o problemi apparte un odore sgradevole alcune volte... la mia domanda è: Potrei essere io la causa di queste infezioni? Da chi mi devo rivolgere? Aiutatemi Vi prego...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

appena si ripetesse il fastidio in sua moglie dopo aver avuto un rapporto sessuale, faccia una urinocoltura ed una spermiocoltura con antibiogramma per vedere se gli stessi germi sono presenti nelle sue vie genitali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' chiaro che l'atto sessuale potrebbe essere la causa delle infezioni così dette a "ping-pong" cioè l'uno trasmette all'altro e viceversa perciò se è assodato che sia quella la causa nel momento che in un partner viene rilevata una infezione delle vie uro-genitali la terapia antibiotica va somministrata ad entrambi. Ma attenzione va comunque eseguita una visita urologica per individuare la presenza di eventuali fattori predisponenti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie davvero per la celerità. Seguirò i Vs preziosi consigli.