Scheggiato con un unghia pillola yaz, effetto contraccettivo ridotto?

Gentilissimi MedicItalia,

Devo porre una domanda, forse un po' assurda ma il pensiero mi stressa.
Prendo la pillola Yaz ad uso contraccetivo ed ho appena iniziato il 4' blister, lo scorso blister, mentre prendevo una pillola, l'ho scheggiata con l'unghia nel modo di prenderla saltandone un piccolissimo pezzo in superficie ma l'ho presa lo stesso non riflettendoci più di tanto.
Questo mese il ciclo non mi è arrivato, può essere possibile che si è ridotto l'effetto contraccettivo?

Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che non possano esservi rischi in seguito alla scheggiatura riferita. Talora con questo tipo di pillola il ciclo puo' essere molto scarso o assente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"