Chiarimento contraccettivo ormonale sistemico

Buongiorno,
Vi scrivo per avere chiarimenti riguardo all'assunzione di un contraccettivo. Mi trovo fuori dall'Italia, ho terminato il farmaco prescrittomi dalla Dottoressa, Lucille. Ho controllato la sua composizione 30mg di etinilestradiolo e 0.10mg di desogestrel. Qui ho trovato un farmaco con composizione simile, ma non uguale il Mercilon (0.150 mg desogestrel e 0.020mg di etinilestradiolo). Siccome sono consapevole di non poter scherzare con i farmaci, vorrei un consiglio sull'acquisto. E' urgente grazie tante.
Se non dovesse andare bene il Mercilon anche qualcos'altro, l'importante che il principio attivo sia lo stesso.
Vi rigrazio ancora
Distinti Saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non conosco le motivazioni per cui il suo medico curante le ha prescritto Lucille. Non ci sono rischi a sostituire Lucille con Mercilon almeno per qualche mese (ma non posso sapere se il Mercilon sia la pillola "corretta" per lei a lungo termine).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la Sua risposta. La Dottoressa mi ha prescritto questo tipo di farmaco a seguito della mia richiesta di utilizzo della pillola non solo come contraccettivo ma soprattutto come metodo per la sparizione dell'acne. Ecco io vorrei sapere da Lei se è un farmaco adatto a questo scopo o se è troppo forte. Il Mercilon lo sostituisce adeguatamente?
Nel ringraziarLa ancora Le porgo Distinti Saluti