Spotting (interazione bactrim e pillola yasmin)

buonasera,

ieri sera ho avuto un fenomeno di spotting e la cose mi è sembrata strana poichè prendo la pillola da 7 anni.

La settimana scorsa, però, ho preso bactrim forte e volevo sapere se poteva dipendere da questo. Ho visto da risposte predecenti nel forum che yasmin e bactrim non hanno interazione a livello di contraccezione (è tutto'ora confermato?), è possibile però che abbiano alterato in qualche modo il dosaggio per causare lo spotting o devo pensare a qualche altra causa?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce. Lo spotting puo' essere dovuto al suo stato di malessere per cui ha assunto l'antibiotico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"