Amoxicillina - yasmine settimana di sospensione

Buongiorno!
Sono nella settimana di sospensione (pillola Yasmin) e venerdì (forse anche sabato) dovrò prendere l'amoxicillina prima e dopo un'estrazione dentaria...So che questo antibiotico interagisce con la pillola, ma essendo nella settimana di sospensione non so come comportarmi. Domenica dovrei iniziare un altro blister. Volevo sapere da quando posso considerarmi "coperta"...e per quanto riguarda il venerdì dell'intervento e il giorno successivo? Vale ancora la copertura del blister precedente?
Grazie mille..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo la copertura per i rapporti prececenti non è un problema,per il comportamento successivo,deve considerare ridotto l'effetto contraccettivo 4 gg oltre la fine dell'antibioticoterapia!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...
Ho scoperto che dovrò prendere l'amoxicillina anche sabato e domenica e domenica dovrei prendere la prima pillola del nuovo blister...in più devo prendere anche la nimesulide fino a lunedì/martedì...cambia qualcosa?
Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!Con la nimesulide non cambia nulla!
SALUTI