Sovradosaggio pillola loette

Salve dottoressa,
sono circa due anni che assumo Loette e non ho mai avuto problemi, nè alcuna dimenticanza, questa volta però mi trovo ad affrontare un caso di sovradosaggio.
Siccome dovevo partire ho comprato la confezione nuova nella settimana in cui sarebbe dovuto venire il ciclo, pensando di portarmi dietro il blister senza dovermi preoccupare della ricetta e del resto. Nel mio cellulare ho programmato una sveglia giornaliera che mi avverte sempre di prendere la pillola e per colpa di ciò questa volta sovrapensiero ho iniziato il blister quando non dovevo farlo. Il ciclo è comparso regolare, ma adesso non so esattamente cosa fare, devo continuare con il blister oppure interrompere l'assunzione come da "copione"?
La ringrazio in anticipo per la sua cordiale risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene continuare con l'assunzione delle pillole fino alla fine del blister e poi fare la consueta pausa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"