Le interruzioni nell'assunzione della pillola anticoncezionale

Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo le interruzioni nell'assunzione della pillola anticoncezionale: prendo la pillola FEDRA da quasi 4 anni e vorrei spere se è opportuno interromperne per un po' l'assunzione e per quanto tempo. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Personalmente consiglio una sospensione periodica (ogni anno) di 1 mese avendo l'accortezza di proteggere i rapporti e quindi ricominciare la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Sergio,
la ringrazio per la sua risposta. Una precisazione: non avendo io effettuato la sospensione periodica negli ultimi 4 anni, mi consiglia di sospenderla per un periodo più lungo di un mese? Ad esempio 4 mesi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, e' sufficiente un mese
Saluti