Gravidanza indesiderata

salve, ho il ciclo da circa una decina di anni e mi è sempre venuto con una settimana di anticipo rispetto al ciclo normale di 28 giorni, l'ultimo l'ho avuto all'inizio di settembre, poi ho fatto sesso con il preservativo per 2 volte (giorni diversi) ma prima di metterlo abbiamo fatto un paio di minuti senza protezione. è possibile che sia rimasta incinta? se sì, quante sono le probabilità? premetto che il mio partner non eiaculava da almeno 24 h prima di ogni rapporto. grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

se non vuole rischiare una gravidanza indesiderata, eviti il coito interrotto (penetrazione senza eiaculazione).
E' difficile quantificare il rischio.
Le statistiche dicono che tra 100 persone sotto i 25 anni che usano costantemente il coito interrotto, 30 avranno una gravidanza al termine di un anno.

Visto che lei non vede la mestruazione da settembre, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
mi correggo non ho il ciclo da novembre, comunque sì, da ora prenderò sempre preucazioni!
[#3]
dopo
Utente
aggiungo inoltre che sento un piccolo dolore all'ovaia destra... devo preoccuparmi molto??
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I dolori non hanno alcuna relazione con una eventuale gravidanza.
[#5]
dopo
Utente
in caso di gravidanza quanto costerebbe un intervento con raschiamento e per quanto tempo invece bisogna ricoverarsi se si prendesse la RU?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A carico del servizio sanitario nazionale, nessuna spesa per lei.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per quanto riguarda il ricovero, bisogna informarsi presso l'ospedale di zona, il protocollo può variare.
Eviterei comunque di pensare a queste tristi eventualità finchè non c'è una certezza e non ha fatto un test.