Sanguinamento pillola

Buonasera, ho 27 anni da quando ne ho 14 prendo la pillola per problemi di irregolarità del ciclo. Negli ultimi 4 anni ho preso Nuvaring ma da un mese la mia ginecologa me l'ha cambiata con Estinette a causa di problemi di candida e cistite frequenti (dice che visto che l'anello è un corpo esterno, voleva provare a eliminarlo).
Sono 15 giorni che prendo estinette e a parte i primi 5 giorni ho continue perdite che variano dal marrone al rosso sangue, non sporco particolarmente li slip ma quando vado in bagno me ne rendo conto.
Volevo sapere quanto dureranno perchè non sono per niente igieniche e inoltre sono fastidiose per i rapporti. é il caso che smetta questa pillola e veda di cominciarne un'altra?? o magari semplicemente fare una pausa di qualche mese??
Con nuvaring non ho mai avuto questo tipo di problemi fin dall'inizio.

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere delle perdite durante i primi 2-3 mesi di pillola, quindi conviene continuare ed osservare se le perdite si riducono
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"