Perdite da pillola

salve, sono una ragazza di 19 anni e ho iniziato a prendere la mia prima pillora yasmin il 28 novenbre ovvero il primo giorno dell'inizio del ciclo, il problema è ke dal 28 novembre continuo ad avere perdite prima di colore sul marrone/ rosa poi però sono diventate di rosso vivo ... ho avuto mal di testa ma ora è passato però contiunuo ad avere dei dolori lievi nel basso ventre e seno gonfio ... devo preoccuparmi ?? quando finiranno le perdite ?? ... ho bisogno di una risposta perchè davvero comincio a preoccuoarmi ... :-( ... aspetto una vostra risposta ... la ringrazio in anticipo ...
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Buona sera,
purtroppo, nei primi mesi che si assume la pillola, può capitare di avere uno spotting (perdite ematiche).In genere questo fastidio passa alla sospensione della pillola stessa. Riprenda tranquillamente la prossima confezione. Se dovesse ripresentarsi il problema x più di tre cicli consulti il suo ginecologo x un eventuale cambio di pillola.

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Utente
un ultima cosa ... quindi può essere benissimo che alla sospensione della pillola nei 7 giorni in cui deve arrivare il ciclo e una volta arrivato e inseguito iniziata la seconda scatola le perdite scopaiano in genere giusto??? ... la ringrazio veramente :-)