Pillola e augmentin

Salve sono al quarto giorno del nuovo blister della pillola Jaz e da due giorni stò assumendo in concomitanza alla pillola l' antibiotico augmentin. Per altri problemi ho le mestruazioni bloccate, quindi assumo le 24 pillole rosa e poi rinizio direttamente un' altra confezione. Finirò con l' antibiotico tra quattro giorni. Dopo quanto sarò protetta? Dalla fine dell' assunzione dell' antibiotico più sette giorni? O dopo la fine di questo blister da 24 (escludendo, ricordo, il periodo mestruale che non avrò) riniziando il nuovo?
Vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Devono passare sette giorni dalla fine della'assunzione dell'antibiotico per avere la certezza dell'effetto contraccettivo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI