Pillola yasmin

Salve,
avrei bisogno di capire una cosa poco chiara sul foglietto illustrativo della mia pillola (yasmin).
Questa sera avrei dovuto riprende la pillola dopo i 7 gg di interruzione. in genere la prendo verso le 20.30 di sera. Io dovrei riuscire a prenderla domani mattina poco dopo le 8. quindi rientrerei nelle 12 ore e dovrei stare tranquilla.
questo è quello che accadrebbe nel caso in cui mi trovassi a metà confezione, credo.
il foglietto illustrativo dice che se nella prima settimana si dimentica una compressa, si deve prendere la pillola appena possibile e continuarla a prenderla per 7 giorni consecutivi prima di avere un rapporto sessuale tranquillo. inoltre dice "se nella settimana precedente ha avuto rapporti sessuali o si è dimenticata di iniziare una nuova confezione dopo la settimana di sospensione, potrebbe essersi instaurata una gravidanza". ma cosa vuol dire? io ho avuto l'ultimo rapporto due settimane fa. adesso sarei incinta? questo è quello che si capisce. oppure basta prendere la pillola e sono tranquilla dopo 7 giorni? ho avuto una mestruzione regolare nei giorni di sospensione.
grazie per la gentile risposta
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Cara Signora,

Lei è molto attenta e scrupolosa, il che è elemento fondamentale per l'assunzione corretta della "pillola"!
Prenda la pillola della nuova confezione all'ottavo giorno dalla sospensione, entro 12 ore dal suo consueto orario e potrà stare tranquilla! Se proprio si sente a disagio e non sicura, abbia rapporti protetti (condom) per i primi dieci giorni...
Spero di esserle stato di aiuto.

Cordiali saluti,