Sanguinamento dopo un rapporto

Ho 26 anni, ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo senza aver nessun tipo di problema, durante il secondo rapporto ci siamo trovati entrambi sporchi di sangue, e abbiamo visto che il problema ero io. tornando a casa ho visto che il sanguinamento continuava e tutt'oggi, quando vado in bagno mi brucia e sanguino. circa 5 anni fa mi è successa la stessa cosa con il mio ex ragazzo, nn ho mai avuto rappori violenti, e andando in ospedale mi dissero ke forse mi ero lesionata inserendo l'assorbente interno in quanto avevo appena finito il ciclo e in quanto avevo fatto per la prima volta la ricostruzione alle unghie. ora ho ancora le unghie ricostruite ma nn so quanto questo sia pertinente, per piacere potete darmi qualche risposta per tranquillizzarmi? dimenticavo di dire che prendo lapillola da 4 anni per micro cisti e acne consistente, ho fatto una visita appena un mese fa, e non c'era nessun problema visibile.Ho 26 anni, ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo senza aver nessun tipo di problema, durante il secondo rapporto ci siamo trovati entrambi sporchi di sangue, e abbiamo visto che il problema ero io. tornando a casa ho visto che il sanguinamento continuava e tutt'oggi, quando vado in bagno mi brucia e sanguino. circa 5 anni fa mi è successa la stessa cosa con il mio ex ragazzo, nn ho mai avuto rappori violenti, e andando in ospedale mi dissero ke forse mi ero lesionata inserendo l'assorbente interno in quanto avevo appena finito il ciclo e in quanto avevo fatto per la prima volta la ricostruzione alle unghie. ora ho ancora le unghie ricostruite ma nn so quanto questo sia pertinente, per piacere potete darmi qualche risposta per tranquillizzarmi? dimenticavo di dire che prendo la pillola da 4 anni per micro cisti e acne consistente, ho fatto una visita appena un mese fa, e non c'era nessun problema visibile.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119

Solitamente un sanguinamento dopo un rapporto e' dovuto alla presenza di una "piaghetta" sul collo dell'utero (nulla di preoccupante). Se dovesse ripresentarsi usualmente dopo i rapporti, e' opportuno ripetere una visita con paptest ed eventuale colposcopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"