Visita giencologica, ho dei dubbi!!!

Buongiorno a tutti!! Allora proprio ieri ho prenotata una visita giencologica in consultorio. Mi hanno spedita al 1 marzo 2011. L' ho so è lontanissimo ma l ho prenotata non per un motivo in specifico ma solo per efefttuare un controllo dato che non l' ho mai fatto ed anche epr sono sessualemnte attiva. Allora hanno preso l' appuntamento in base al mio ciclo, infatti mi hanno chiesto quando è stato il mio ultimo ciclo ( il 14 novembre) e mi hanno dato l' appuntamento al 1 marzo!! Ora misorge un dubbio: io non ho sempre un ciclo regolarissimo cioè ci sn le volte che e stra regolare ( a 30 gg pero' no a 28) e altri mesi che ritarda di una settimana max due! quindi se in questi mesi mi ritarda e poi per il 1 marzo ho di nuovo il ciclo come faccio?? si puo' fare lo stesso la visita? oppure e meglio che vado direttamente in cosnultorio e spiego che per il gg del controllo ho il ciclo?? io non l ' ho so proprio. E poi alcuni giorni prima della visita è vietato qualcosa?? che en so nn aveer rapp sessuali o altro?? Ditemi voi, perchè io poi come una cretina non ho chiesto nemmeno info a chi mi ha dato l' appuntamento!!! ultima cosa, ma il giorno della visita devo andare a vescica pieno o vuota?? boh io non so proprio nulla. Ditemi tutto quello che dovrei e non dovrei fare. Grazie mille in anticipo. Buona gironata!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile quando una donna deve sottoporsi a visita ginecologica,che si trovi al di fuori del periodo mestruale,per poter eseguire un prelievo citologico per PAPtest,eventuale vescica piena(ecografia transaddominale)vescica vuota(transvaginale).
Conviene parlare direttamente con le ostetriche del consultorio dove ha prenotato!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno, quindi coem pensavo e meglio chiedere tutto al consultorio direttamente!!! Speriamo che noh ho le metruazioni quel giorno percè ho prenotato lunedi e mi hanno spedita al 1 marzo figuriamoci se nn posso farla la visita e la sposto qualche giorno prima, a natale del 2011 mi spostano!! sperimao di no. Comunque io penso sara un eco trasvaginele dato che ho rapp sessuali però per sicurezza qualceh giorno prima richiamo oppure vado direttamente al consultorio e parlo con chi se ne occupa!! comunque la ringrazio molto, sempre super gentile e chiaro!!! Buon IMMACOLATA..A risentirla!!!