Pillola giorno dopo, 2 volte in 3 giorni?!

Salve,
al nono giorno del ciclo mestruale, durante un rapporto sessuale completo con la mia partner, abbiamo rotto il preservativo.
quasi 24 dopo ha assunto la pillola.
Il problema è che anche ieri (tredicesimo giorno) abbiamo nuovamente rotto il preservativo. (cambierò ovviamente marca di preservativi)
Ho letto che la pillola ritarda o blocca l'ovulazione. Nel primo caso di quanti giorni la ritarda?! Non potrei comunque farle prendere un'altra pillola del giorno dopo, ci resta qualche alternativa?! Dobbiamo rassegnarci e sperare nella pillola già presa?!
Il "secondo" preservativo si è rotto durante il secondo coito della serata; può essere un punto a nostro favore?
Aspetto una vostra risposta, grazie.
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
il meccanismo con cui agisce la pillola in questione è quello di impedire l'annidamento dell'ovocita (eventualmente fecondato)attraverso la comparsa del flusso mestruale(detto in parole povere).
Visto quanto ha scritto e,considerando che tutte le donne sono normalmente,feconde solo in pochi mesi all'anno e questo indipendentemente dalla presenza di flussi mestruali regolari,se a ciò,assomma le 2 pillole già prese,la possibilità che la sua partner possa essere gravida,sono veramente remote!!!
ossequi

manrico fusco