Ovulazione precoce

buonasera,
sono una ragazza di 22 anni. ho avuto il ciclo in data 05/12 e durante la visita ginecologica fatta il 13/12, la ginecologa mi ha detto che stavo gia in fase ovulatoria, quindi all'8 giorno. ho richiesto questa visita ginecologica a causa di disturbi e dolori (apparentemente) nella zona dell'ovaia destra,e anche a causa di abbondanti perdite mucose (e sottolineo abbondanti!)
questo disturbo e queste perdite mucose intensissime, sono presenti da circa un paio di mesi, quando ho iniziato ad avere un ciclo irregolarissimo e abbondantissimo. durante la visita hanno individuato anche la presenza di un polipo
domani ho un pap test e la ginecologa ha richiesto una visita ginecologica fine prossimo ciclo(suppongo per controllare il polipo).
la mia domanda è la seguente: visto che mi sembra di aver capito che l'abbondanza del ciclo, e i dolori sono causati dalla presenza del polipo, quanto puo essere collegato (se c'è un collegamento) a questa improvvisa anticipazione dell'ovulazione?
e comunque questo ovulare anticipatamente, da cosa puo dipendere?
chiedo questo, perchè la mia ginecologa oltre a prescrivermi il pap test, non ha detto nulla in merito a questo problema di ovulazione, o comunque abbondanza di muco e dolori vari. probabilmente è una cosa normale, e volevo conferma!
ringrazio in anticipo della disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'ovulazione e il polipo sono due questioni separate tra loro.
A volte ci possono essere sbalzi ovulatori legati allo stress, lei pensa che potrebbe essere questo il suo caso?

Spesso i dolori addominali riferiti al basso ventre sono interpretati come ovarici, ma in realtà sono legati all'intestino, cosa ne pensa nel suo caso specifico?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il dolore è come quello premestruale, aggiunto ad un forte senso di pesantezza e fastidi appunto verso l'ovaia destra
ma non puo essere premestruale a meno che io non abbia il ciclo ogni settimana!
tutt'ora, ho fastidio anche quando mi siedo
magari la prossima visita, lo faro presente di nuovo!

per quanto riguarda lo stress, lo escludo visto che non ci sono stati cambiamenti, e conduco una vita molto sedentaria!

grazie per la tempestiva risposta e per la disponibilità!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I fastidi riferiti all'addome potrebbero essere di origine intestinale. Ne parli con il suo medico.

Buone feste!