Disfunzini ormonali,insufficenza luteale..cicli anavulatori???? aiutooo

Buongiorno!
Ho bisogno davvero di un vostro aiuto per capire qualcosa della mia situazione!Dopo 1 anno di tentativi,e il mio ex gine(ora sono SENZA ginecologo xè non so a chi rivolgermi di bravo) che non credeva avessi un insufficenza luteale,ho voluto ed avuto i dosaggi ormonali.Sono quanto segue:
3°gg ciclo:
- FT3: 3.3
- FT4: 1.1
- TSH: 2.69
- 17BETAESTRAD: 49.08
- FSH: 4.21
- LH: 2.50
- PROLATTINA: 11.60

10çgg ciclo ecografia transv:
"utero antiverso regolare.endometrio di aspetto proliferativo precoce di spessore 6.2mm. ovai multifollicolari.dx:2,9cmx2 e sx:3,5x1.7x3.2.Minima falda nel liquido libero di douglas".

23°gg ciclo:
- PROGESTERONE: 0.3
- OMOCISTEINA: 9.2

Ora.I mestri sono SEMPRE irregolari da 35 a 54 gg.Fase luteale 8-10 gg.Il ciclo in esame di novembre e ottobre non ho avuto ovulazione.I mesi preceenti con TB sono riuscita a vedere andamenti bifasici e a luglio ero rimasta incinta naturalmente ma ho subito subito dopo averlo scoperto (nemmeno 4 giorni dopo) un aborto e mi han detto microaborto.

Ora.. devo assumere del progesterone? Consigliatemi qualcosa vi prego!! E le cause? Ulteriori esami da fare? Stimolazione? Vi prego!!

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

valuterei con il suo medico la possibilità di usare un farmaco che aiuti l'ovulazione, monitorizzerei con stick, ma farei prima anche lo spermiogramma del compagno, tanto per sicurezza.
Con qualche accorgimento, la gravidanza non dovrebbe tardare! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa