Passaggio da yaz a nuvaring

Buongiorno. Dovrei passare dalla pillola yaz a Nuvaring.
Prenderò l'ultima pillola della confenzione (l'ultima placebo) il 24/12, l'emorragia da sospensione è prevista fra il 24 sera e il 25 pomeriggio e pensavo di inserire Nuvaring il 25 mattina (la ginecologa mi ha detto di iniziare quando avrei dovuto prendere la prima pillola del nuovo blister di yaz).
quanto tempo devo aspettare prima di avere rapporti non protetti?
i rapporti avuti nella settimana di sospensione sono protetti?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se le pillole vengono assunte correttamente e l'anello viene inserito correttamente dopo l'ultima placebo, la protezione e' garantita da subito, come anche durante i gg di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"