Liquido pre-spermatico e sperma

ho letto di tutto su internet e ora sn più confusa di prima.provo a fare domande precise e chiare dei miei dubbi.In medicina ovviamente nn si può mai
escludere il rischio ma si parla sempre di possibilità con probabilità elevate o meno...dunque..parliamo di un rapporto tra uomo (fertile) con una givoane donna(fertile) nel periodo ovulatorio :
1) un rapporto completo con eiaculazione interna ha un elevata probabilità di concepimento. Le probabilità sono le stesse in caso di contatto tra mani sporche di sperma e vagina quindi senza penetrazione?

2) il coito interrotto è come una roulette russa, in quanto in se per se nn contiene spermatozooi ma POTREBBERO ESSERCI IN CASO DI UN EICAULAZIONE PRECEDENTE, per cui chiedo un rapporto con coito senza eicualazione interna e senza esserci stata una eiaculazione precedente ha elevate probabilità di concepire? inoltre le probabilità sono le stesse inm caso di contatto tra mani sporche di liquido prespermatico e vagina, quindi senza penetrazione?

è vero che ogni situazine è a se..ma è altrettanto vero che basta un minimo contatto per indurre una gravidanza?
secondo molto un rapporto con coio interrotto, oppure masturbare una donna con le mani sporche di sperma o addirituttra liquido prespermatico si equivale come ad avere un rapporto completo con eiaculazione interna.

potete darmi un chiarimento perchè davvero diventa difficile vivere la sessualità serenamente pensando che davvero ogni minimo contatto può portare gravidanza o malattie.
ripeto non si esclude nulla, però a questo punto è pauroso anche indossare un preservativo per paura che si sia toccato prima magari del liquido .
spero di essermi spiegata bene
grazie
volevo cmq ringraziare dei pareri che date su internet, sono veramente di ottimo aiuto a moltissime persone me compresa
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
salve,
dobbiamo distinguere innanzitutto il concetto malattia o gravidanza.
per contrarre una malattia sessualmente trasmessa il rischio esiste anche solo con la penetrazione con o senza eiaculazione lo stesso dicasi per il sesso orale.
quindi è ovvio il concetto di usare il preservativo dall'inizio del contatto sessuale.

per la gravidanza, un rapporto completo con eiaculazione all'interno delle vie genitali femminili comporta in media in una donna fertile circa il 30-35% di possibilità di gravidanza.
la percentuale(non stimabile ) cala molto con tutte le possibilità che ha elencato lei.
usando comunque correttamente il preservativo cioè fin dall'inizio del rapporto non c'è motivo per temere una gravidanza

un cordiale saluto

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
riassumendo : discorso malattie usare il preservativo all inzio del contatto, quindi sia in caso di masturbazione che sesso orale mentre per evitare una gravidanza , ok masturbazione o sesso orale senza preservativo ma penetrazione solo con esso.
ma nel caso cmq di masturbazione se le mani fossero bagnata di liqudo pre-aicualotorio cosa che cmq accade e vengono a contatto con la vagina non dovrei avere rischi di temere una gravidanza giusto?
grazie per la sua risposta e le auguro un buon natale
[#3]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
non esiste l'impossibilità di una gravidanza per quello che mi ha chisto ma la probabilità è veramente veramente bassa.
ricambio gli auguri natalizi