Gravidanza, acne

Salve. Ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo senza protezione. Ho 19 anni e soffro ancora di acne causata da un fattore ormonale. Prendo la pillola da alcuni mesi per risolvere questo problema, potrei comunque rimanere incinta? Potrebbe esserci un peggioramento dell'acne dovuto alla presenza di ormoni nello sperma?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Che tipo di pillola sta assumendo?
Se assume regolarmente, la pillola e non ha assunto in concomitanza farmaci, o ha avuto episodi di diarrea o vomito, che possono ridurre l'efficacia contraccettiva, non ci sono problemi, è coperta da un punto di vista contraccettivo.
Riguardo il suo timore della presenza di ormoni nello sperma che peggiorano l'acne, non si preoccupi, non esiste questa possibilità.
Buon anno!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org