Gel ecografia trasvaginale e spermatozoi

Salve, sono una ragazza di 28 anni e cerco una gravidanza. Fra una settimana ho la visita di controllo dal mio ginecologo che come sempre mi sottoporrà ad ecografia trasvaginale. La mia domanda è questa: il gel utilizzato per poter inserire la sonda può ostacolare il concepimento o rallentare gli spermatozoi considerando che la settimana prox sarà proprio quella fertile? e quindi concetrerò maggiormente i rapporti. Inoltre di cosa è composto il gel utilizzato per le eco? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il gel è a base di acqua e viene rapidamente eliminato, per cui nessun problema!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la risposta. In definitiva io ho la visita nel pomeriggio posso avere un rapporto la sera stessa? il gel sarà eliminato oppure mi conviene aspettare la sera successiva per essere più sicura che non ci siano tracce che impediscono la risalita dello sperma? Infatti è questo il mio dubbio ma visto che il gel è a base d'acqua non dovrebbe alterare il ph vaginale vero? Mi scuso per le domande ma non vorrei rimandare una visita per un dubbio. Grazie mille per la cortese attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, si comporti come se nulla fosse.