Dubbi,aiutatemiii

Salve! per favore aiutatemiii?
Mi è arrivato il ciclo il 5,ed il 6 ho fatto con la mano al mio ragazzo.. è venuto,ma sulla mano mi è rimasto un pochino di liquido trasparente sopra il pollice mi sembra di ricordare.. quindi non mi sono andata a lavare le mani,perché non mi sentivo bagnata o sporca la mano.. so che sono stata un'incosciente :( però dopo 10 minuti circa mi sono controllata l'assorbente e mi sa che c'ho toccato sopra con le mani.. ma se gli spermatozoi erano ancora vivi?? Ho paura,per favore aiutatemi..
p.s:scusate i termini.. :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra quasi impossibile una situazione di gravidanza.
Oltretutto sono scaduti i termini per una eventuale pillola del giorno dopo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi secondo lei ho rischiato? Quanto? :(
e soprattutto quanto vivono all'aria gli spermatozoi? mantengono la loro mobilità?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
si ricordi che nelle vie genitali femminili lo spermatozoo dura in vita 72 ore.
In ambiente ostile, non sterile, con temperatura inadeguata penso che la sopravvivenza sia ridotta al minimo!
[#4]
dopo
Utente
infatti intendo se lui è venuto con mano al'esterno e nemmeno proprio nella mia mano. cioè io non mi sono pulita perchè non è che avevo la sostanza bianca sulla mano,ma perchè avevo solo leggermente pochissimo liquido trasparente.. poi non mi sono messa le dita sporche dentro la vagina al massimo sulla coscia o sull'assorbente.. è quella la mia paura..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRanquilla!