4settimana

salve , mia moglie dovrebbe essere di 4 settimane dopo test positivo,
da premettere che viene da due precedenti aborti in febbr 2010 e agosto 2010 per mutazione gene eterozigote
ora volevo sapere da questi grandi luminari del sito , visto che ho chiesto altri consigli e risolti a pieno , e per questo vi ringrazio, siete grandi!
mia moglie ha fatto un eco vaginale e nn si vedeva nulla , le beta sono 1110
grazoe!11
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signore di Napoli,

Non sono certamente un "grande luminare" della scienza, ma ritengo poterle rispondere ugualmente.
Con 1000 UI di Beta-hCG la camera gestazionale dovrebbe già iniziare a vedersi con l'ecografia vaginale.
Faccia ripetere a sua moglie un altro Beta e vediamo se cresce (devono passare però almeno due giorni da quando ha fatto l'ultimo). Se il valore raddoppia, vuol dire che con ogni probabilità la gravidanza è in evoluzione. Ripeta quindi l'ecografia vaginale (a distanza di almeno una settimana dall'ultima) e la camera gestazionale si deve vedere. Se nell'utero non si vede, bisogna cercarla in altre strutture extrauterine.
Una domanda: di che mutazione in eterozigosi parla?

Mi tenga informato!

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
campione mutazione eterozigosi "mthfr" mutazione c677t
puo influire su gravidanza extra uter? grazie ...
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signore,

Per quanto sappia tale mutazione non dovrebbe favorire lo sviluppo di gravidanze extrauterine.
In ogni caso, per un migliore andamento della gravidanza (in presenza di mutazione MTHFR), sua moglie dovrebbe assumere una grande quantità giornaliera di acido folico. Intendo dire, non i consueti 400ug giornalieri, ma dosi molto più elevate (Folina 5mg, cp: 1 cp al giorno; o meglio, Levofolene 7.5mg, cp: 1 cp al giorno).

Mi faccia sapere!

Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
La camera gest c e , ma non si vede nulla...strano..no?

[#5]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signore,

L'embrione solitamente è visualizzabile quando la camera ovulare ha un diamtro medio di 5-12 mm.
[#6]
dopo
Utente
salve gentilissimo dottore....stamattina beta ririrate ....sono 16400.....
ma embrione niente....sono camera gestazionale.
sono piu in ansia io che mia moglie..
per lei dice che va tutto bene...io non so.
se e' pssibile avere un parere da lei....
quando le beta sono alte significa che prosegue bene...? ma si dovrebbe vedere embrione!?
le prime beta il 23 dic erano 11oo circa
oggi 30 sono 16 400 circa...strano o possibile?? grazie dottorissimo!!!
[#7]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signore,

Con 16.400 UI di Beta-hCG è possibile che l'embrione ci sia ma ancora non si veda all'ecografia...
Ripeta l'ecografia (transvaginale) fra 7-10 giorni e vediamo...
Intanto raccomandi a sua moglie di assumere acido folico quotidianamente (almeno 5 mg al giorno, meglio 7.5 mg...)!

Le auguro che il 2011 le porti fortuna e che possa diventare papà!

Con i miei migliori auguri,
[#8]
dopo
Utente
dottorissimo , sempre grazie...buon anno e felice 2011!!!
ho passato una settimana d'inferno , con ansie e preoccuoazioni.,..
speriamo che mercoledi si veda l embrione , questa e l unica cosa che aspetto....
grazie
[#9]
dopo
Utente
salve dottorissimo....buon anno...
siamo andati alla visita....6 settimana
camera 18 per 11
embrione 5,4 crl visualizzato sacco vitelino
con battito cardiaco sui 100
ultime mestru. 24 novembre...
come va secondo lei?
grazie dottorissimo....
[#10]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Ottimo, sono felice!
Mi raccomando, però, dica alla sua Signora di assumere 7.5 mg di acido folico al giorno!
Il vostro Ginecologo vi ha parlato circa la possibilità di una profilassi antitrombotica con eparine a basso peso molecolare (Fragmin, Seleparina, ecc.)? Io nel vostro caso le prescriverei senza esitazioni... Sono delle piccole siringhe pre-riempite che contengono appunto un farmaco che previene la coagulazione del sangue a livello della piccola placenta (in questa fase della gravidanza si chiama "trofoblasto"), consentendo all'embrione di ricevere un maggiore nutrimento da parte della madre.
Il dosaggio del farmaco deve però essre stabilito in base al peso della mamma.
Parlatene col vostro Ginecologo... Io inizierei subito!!
Intanto, un grandissimo "in bocca al lupo"! ...E che il 2011 vi regali il figlio tanto desiderato!
Fatemi sapere, ci tengo molto!

Cordialmente,
[#11]
dopo
Utente
dottorissimo....riguardo questi farmaci no.....
c e prefolic 1 cp al giorno
gaviscon sciroppo per bruciore stomaco
gynefam plus 1 cp
cardioaspirina 1 cp
progeffik 200 ovuli 2 al di'
che ne pensa....
grazie dottorissimo.
[#12]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signore,

La terapia è perfetta, e va continuata per tutta la durata della gravidanza!
Parlerei comunque col vostro Ginecologo di fiducia circa l'aggiunta di CLEXANE o FRAGMIN iniezioni sottocute (il dosaggio è da stabilire in funzione del peso della mamma) a dosi cosidette "profilattiche" (1 iniezione al giorno).
Esistono delle linee guida internazionali a tale proposito: è vero che essere "eterozigoti" per il gene c677T MTHFR non implica necessariamente un rischio per la gravidanza, e che la profilassi con alte dosi di acido folico e aspirinetta può ritenersi succiciente. E' altresì vero, però, che sua moglie ha avuto una precedente storia di aborti ripetuti, il che suggerirebbe di aggiungere alla Cardioaspirina e al Prefolic, anche del Cexane fiale.
In ogni caso, ripeto, parlatene col vostro Ginecologo che conosce bene la vostra situazione e saprà certo consigliarvi per il meglio!
Mi tenga aggiornato sull'evoluzione della gravidanza.

Cordialmente,
[#13]
dopo
Utente
Dottorissimo caro oggi siamo andati a visita... 11 sett + 2 misura embrione 45mm camera regolare con battito...si muoveva pure.... Sempre solitacura sett proc. Traslucenza nucale .... Che dire felicissimo....grazie!!!

[#14]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
BENISSIMO!

Tenetemi informato, ci tengo!

Un caro saluto,
[#15]
dopo
Utente
Dottorissimo salve...siamo andati a visita... I valori sono
12sett
Crl 56mm
D b p 21mm
Fl 81mm
Ol 10mm
Ca60mm
Tn 1.9
Arti sup e inf regolari
Che ne pensa? Grazie
[#16]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Carissimo,

Tutto sembra andare molto bene! L'embrione cresce ottimamente... anche la translucenza nucale (Tn) è ottima.
Continui ad informarmi.

Un caro saluto,
[#17]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#18]
dopo
Utente
Dottorissimo caro gianluca , non le ho scritto piu poiche avevo perso le password che ho comunque recuperato .
Grazie sempre per le sue risposte , mia moglie finalmente ha partorito ... Abbiamo avuto guido , che e nato il 4 agosto ...
E nato di 3,3 kg ed e andato tutto bene , mi faceva piacere e era doveroso scriverle !!!! Grazie
Siamo felici
Mary / erry e guido
[#19]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Congratulazioni!
Sono molto felice per voi!
Complimenti alla mamma e al papà! ...e anche al vostro Ginecologo che vi ha saputo guidare ottimamente!

Grazie per avermi comunicato la bella notizia e...alla prossima gravidanza!

Un abbraccio al piccolo Guido!

Sinceramente,