Diminuzione liquido amniotico alla 36ma settimana

Gentilissimo Dott. Santoro, mia moglie è alla 36ma settimana di gravidanza fino adesso tutto ok, però 3 giorni fa è stata a controllo dal suo ginecologo che le ha detto che ha poco liquido amniotico. Noi siamo preoccupati perchè lei va spesso in bagno e temiamo che perde liquido e non se ne accorge. Il ginecologo ha detto che possiamo stare tranquilli e di andare a controllo tra una settimana.
Intanto le ha prescritto 3 fiale di bentalan da 4 mg 3 insieme per 3 giorni, per un eventuale parto anticipato.
E' possibile che lo perde senza accorgersene o possono esserci altre cause?
Nel caso che il liquido diminuisca ancora, ci possono essere problemi per il bambino o possiamo stare tranquilli e andare a controlllo tra una settimana?
Lei cosa di consiglia di fare? Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono il dr SANTORO,ma mi permetto di consigliarle dei controlli seriati ecografici e contattare il Collega della Divisione di OSTETRICIA!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI