Liquido amniotico afi 100

Buonasera, sono alla 20+3 2 giorni fa' ho fatto la morfologica con valori tutti normali tranne l'afi che è a 100 mm il problema e che la mia bimba sta stretta infatti il dottore mi ha detto che ha la testa incastrata tra le membrane e non riesce a spostarsi. Mi ha prenotato un'altro controllo afi entro 10 giorni dicendomi di bere e di stare molto a riposo. La mia domanda è può essere stata colpa mia? perchè sentendomi bene e non avendo pancia ho continuato ad alzare pesi a fare le cose che facevo prima di essere incinta a ballare anche alle feste. inoltre potrei aiutare la mia bimba dormendo sul lato destro dove ha la testa? ho un'altra sacca di liquido più in alto dove non ha la testa e una dove sono i piedi. La ringrazio della sua risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sicuramente in gravidanza è utile bere almeno 2 litri di acqua al giorno, soprattutto ora che è arrivato il caldo.
Non si stanchi troppo. E' giusto fare una vita regolare, ma evitando gli sforzi eccessivi, non può comportarsi come se non fosse incinta.

Il lato migliore per dormire è il sinistro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Le farò sapere il prossimo esame come va. Speriamo sia solo un po' di disidratazione. Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi la domanda ma cosa significa che la testa è incastrata tra le membrane e non riesce a staccarsi? non è una cosa positiva a cosa può portare? La prego sono in ansia non ci avevo riflettuto. La ringrazio
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il livello di liquido è più che sufficiente per il bambino per stare bene.

starei tranquilla, e berrei come un cammello :)
[#5]
dopo
Utente
buongiorno, dottoressa è da un paio di giorni che mi si indurisce la pancia ed ho dei dolori 5 dita sopra l'ombelico, è normale? Ieri mi e durato circa minuti o più ogni volta che mi sedevo diminuiva il dolore finchè non mi sono stesa. La ringrazio davvero delle sue risposte sempre veloci e della sua cordialità. Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
mi scusi sono durati 5 minuti, spero siano normali
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per le urgenze, consulti il suo medico.